Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.latuadivisa.it  di proprietà di La Tua Divisa s.a.s. di Nardi Enrico C. P.Iva e C.F. 01368810527.

Accettazione delle Condizioni di vendita

Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (Attività e Privati) al sito internet corrispondente all’indirizzo www.latuadivisa.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on-line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.
Il nostro contratto di vendita diventa effettivo solo dopo la scadenza dei 15 giorni dal ricevimento della merce. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.latuadivisa.it  sono da intendersi prezzi non comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. La tua divisa.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line” dopo essersi registrati.
Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

Responsabilità

La tua divisa.it sas  di Nardi Enrico non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Condizioni di Spedizione

La consegna degli articoli avviene tramite posta o corriere espresso.
La consegna su territorio nazionale/isole avverrà la settimana successiva a quella dell’ordine.
La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte, per cui la tua divisa.it si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata disponibilità della merce.
I costi di spedizione per Calabria, Sicilia e Sardegna prevedono un contributo fisso di € 13,40, e per il resto del territorio Italiano è di € 11,90 per ordini fino a € 199,99 valore netto merce, iva esclusa. Per ordini di importo superiore a 200,00 € netto merce, iva esclusa la consegna è gratuita.

Condizioni di Pagamento

Il pagamento è possibile tramite bonifico bancario anticipato, PayPal ©, Carta di Credito o Contrassegno

Per i pagamenti in contrassegno viene addebitato al momento della spedizione una maggiorazione di € 5 a ordine. 
Per i pagamenti tramite bonifico bancario si prega di inviare copia del bonifico via mail a info@latuadivisa.it per velocizzare la spedizione. Per i pagamenti è il conto intestato a La tua Divisa s.a.s. presso Intesa SanPaolo – Cod. IBAN: IT 36W 03069 72043 1000 0000 7192

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice di Consumo per vendite a distanza, il consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.

Procedura per attuare il diritto di recesso

  1. Comunicazione scritta via email a info@latuadivisa.it, entro 14 giorni dal ricevimento della consegna effettuata al cliente o ad un suo incaricato.
  • Spedizione del reso a La Tua Divisa S.a.s, Via A. Gramsci, 26 – 53048 Sinalunga (SI) entro 14 giorni dalla data di comunicazione del diritto di recesso, se dovuti, sono a totale carico del cliente. Si raccomanda di allegare copia della fattura e relativa copia distinta di spedizione. Si consiglia altresì di scegliere un mezzo postale che permetta un tracking con una ricevuta di ritorno
  • I prodotti resi, perfettamente imballati devono essere come consegnati in originale nella loro interezza, con la stessa confezione ed etichetta ancora attaccata al prodotto.
  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati, e non devono riportare segni d’uso, in modo da poter essere commercializzati di nuovo.
  • Il Venditore restituirà le somme ricevute entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente, se nel frattempo ha ricevuto la merce resa, e ne ha constatato la qualità conforme ai punti 3 e 4, altrimenti Il Venditore tratterrà la somma da rimborsare fino al momento in cui non abbia verificato la merce. Il Venditore ed il Cliente potranno tuttavia accordarsi per iscritto per un cambio merce invece del rimborso.

Esclusioni ai sensi della normativa italiana per cui non è attuabile il Diritto di Recesso, e quindi non è dovuto il rimborso al cliente

  • Spese accessorie eventualmente sostenute, come spese di contrassegno.
  • Costi supplementari di spedizione dell’Ordine, qualora il cliente abbia scelta una modalità diversa da quella ordinaria proposta dal Venditore. In questo caso il rimborso sarà dovuto per il costo ordinario della spedizione.
  • Articoli personalizzati, ad esempio con stampa o ricamo, o confezionati appositamente per il cliente.
  • Importi di modesta entità inferiori a 50 €, iva esclusa
  • Acquisti per motivi professionali, fatturati con partita IVA.

Garanzia legale

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

  • a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
  • b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale per iscritto relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;
  • c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.

Si precisa tuttavia che ai sensi dell’art 1495 cc, in caso di acquisti per attività professionale, quindi fatti con partita IVA, la durata della garanzia è di 1 (uno) anno dal momento della consegna del bene, e che il Cliente è tenuto a segnalare il difetto entro 8 giorni dalla data della sua scoperta.

Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato, o al relativo cambio merce di pari importo.

Tutti i costi di restituzione di prodotti che il Cliente ritiene difettosi saranno sostenuti dal Venditore, ma solo dopo che il Venditore avrà appurato che il difetto è imputabile al Venditore medesimo; nel caso in cui il vizio non sia attribuibile ad un difetto di fabbricazione, ovvero al Venditore, tutte le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Foro

I presenti T&C sono soggetti alle leggi italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Siena (Italia)